Ecco l'albero di natale di una fan di Twilight Kollett con rispettiva ghirlanda in stile.
Se avete anche voi qualche idea come Kollett ( qualsiasi cosa fatta da voi fan di twilight ) fatecelo sapere così ve la pubblicheremo sulla sezione Fan Art inviate le vostre idee a:
breakingdawncontact@gmail.com
Come fare questo albero di natale:
n.b.: so che è un po troppo tardi per consigliarvi come abbellire l'albero di natale, ma voglio scrivervelo lo stesso in caso vi venisse in mente di farlo per l'anno prossimo.
1) sistemate il vostro albero di natale
in modo da avere tutti i rami ben aperti se avete quello vero sarà già sistemato e potremo iniziare (anche se personalmente lo sconsiglio per un sacco di motivi)
2) scegliere le luci
ovviamente vanno benissimo anche quelle dell'anno scorso, ma se vogliamo ottenere un risultato migliore consiglio delle luci bianche unica tinta insomma (come la nostra Kollett) oppure rosse.
3) sistemare l'illuminazione
allora per fare questo basta passare il filo delle luci dall'alto verso il basso altrimenti vi ritroverete con la presa da attaccare al tetto :), inoltre potete lasciare il filo un po più lento sui rami in modo da poterlo risistemare poi se qualcosa non vi piace.
Importantissimo: prima di continuare spegnete la luce e vedete se ci sono troppi spazi vuoti in cui il filo non è stato passato se si, sistematelo....
4) iniziamo con gli addobbi
Come scegliere gli addobbi? bhè a questa domanda esistono molteplici risposte credetemi, ma noi siamo twilighters e dobbiamo seguire un certo stile anche se vorrei che voi potesse personalizzare il vostro Twilight Christmas Tree, comunque per ottenere lo stesso risultato della foto bisogna comprare alcune cose ma altre state certi le avrete in casa. Prendiamo quindi dei nastri rigorosamente rossi, di raso se volete, per dare un tocco più eclipse ;) e inseriamoli a strisce (di 20 cm più o meno regolatevi con la misura del vostro albero) tra i rami, verticalmente e diamogli un movimento a S; poi prendiamo dei pedoni e delle torri dai nostri scacchi e appendiamoli sui rami daremo così una sensazione alla breaking dawn, successivamente dobbiamo procurarci delle mele rosse, molto rosse alla twilight insomma, e appendiamole all'albero ( qui c'è un'altro passaggio da fare prima bene possiamo mettere le nostre mele così come si trovano, comprarne delle finte per sbrigarci, oppure dovremo aprirle a metà, scavare le due metà e poi con un pò di silicone a caldo ri-incollare le due metà, così le nostre mele non peseranno tanto da spezzare i nostri rami). Bene manca qualcosa, procuratevi se le trovate delle piume bianche e rosse, altrimenti solo bianche e successivamente le colorerete a casa con delle tempere, avremo così finito di sistemare gli addobbi e dato l'ultimo tocco new moon, e se volete dire i vostri ospiti quanto siete fan di Twilight a Natale, posizionate le copertine dei libri come Kollett.
Come fare la ghirlanda da appendere alla porta?
1) la parte più difficile è sicuramente fare la struttura della ghirlanda a cerchio
possiamo attingere dal web (youtube ecc..) per imparare a farne una improvvisando e mettendo a dura prova il nostro spirito natalizio, altrimenti possiamo comprarne una già fatta e togliere tutte le decorazioni, vendono anche le ghirlande di paglia ma dovremmo comprare anche i festoni natalizi per coprirla lascio a voi la scelta.
2) gli addobbi
per addobare la nostra ghirlanda possiamo utilizzare tutti gli avanzi dell'albero e possiamo quindi mettere i pedoni e le torri degli scacchi, le piume, e i nastri rossi, e possiamo anche aggiungere una mela che penzola al centro della nostra ghirlanda in modo tale da ricordare a tutti che noi siamo dei veri Twilighters!
Ciao bello il fan blog, comunque è davvero bella l'idea dell'albero di natale. Io i libri li metterei come regali piuttosto che come addobbi. Ciao!
RispondiEliminaCiao grazie, è stato messo su da poco ho molto lavoro ancora da fare. Comunque colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti! Buone Feste
RispondiElimina